Servizi professionali di progettazione giardini a Varese
La costruzione di un giardino richiede alcuni passaggi preliminari che riguardano innanzitutto l’idea di fondo che ispira il disegno del giardino stesso. Infatti è utile ricordare che un giardino va pensato ancor prima di piantare le piante e seminare il prato. Il pensiero, cioè l’idea di giardino, deve essere materializzata da un disegno, da un progetto che ha la funzione di rappresentare graficamente l’idea di giardino che si vuole ottenere.
Gli esperti in progettazione giardini a Varese di Mister Green ti aspettano per consulenze professionali: chiama o scrivi per fissare un appuntamento.
Maestri nell'organizzazione di aree verdi e nella progettazione di giardini a Varese
Ancor prima di scegliere le piante è indicato pensare a come organizzare lo spazio. Gli esperti in progettazione di giardini a Varese di Mister Green studiano dove mettere il prato e quanto ampio questo deve essere, dove collocare la zona per i pranzi all’aperto, dove mettere la piscina o la vasca d’acqua, dove creare una zona d’ombra o una zona in pieno sole, dove inserire il pergolato o la tettoia per l’automobile. Il disegno in scala consente di capire se le varie zone del giardino sono proporzionate tra loro.
Gli esperti della progettazione giardini a Varese possono venire in tuo aiuto: contattali per una consulenza.
La selezione delle piante
Successivamente i professionisti di Mister Green sceglieranno le piante: gli alberi, gli arbusti, le erbacee perenni. Queste dovranno essere scelte in base agli effetti cromatici che si vogliono ottenere e valutare anche le loro caratteristiche morfometriche, cioè quanto possono diventare alte e quanto si possono sviluppare in larghezza.
Rivolgiti al servizio di progettazione giardini a Varese offerto da Mister Green: contatta lo staff per un preventivo o per un sopralluogo.